venerdì 5 ottobre 2012

Essence: Nude Glam 03 - Cookies&Cream

Rieccomi qui.. mi scuso per la mancanza di post ma ho avuto una settimana da delirio - lavorativamente parlando - conclusasi giovedì sera con febbre a 38°, mal di gola, brividi e dolori...
Ne approfitto dunque oggi, che sto decisamente meglio (eh sì.. il riposo è un toccasana!!) per postare le foto del nude di Essence acquistato un paio di settimane fa.
E' il n°3 Cookies & Cream e... lo adoro!
Gli smalti nude sono i miei preferiti dopo quelli glitterati, con due semplici passate rendono la mano subito elegante e curata!
In merito a questo della Essence, fa parte della "vecchia" collezione Nude Glam (i nuovi colori non li ho ancora visti, ma mi pare di capire che sono sempre gli stessi 6) e mi piace perchè ha dei piccoli shimmer dorati che rendono luminoso lo smalto!
Alla prima passata, l'unghia si presenta disastrosa! Lo smalto è trasparente e si vedono le pennellate!
Per avere un effetto coprente, ne servono almeno due. Un top coat rende il tutto più brillante!




Perdonate le fotografie, che non sono fantastiche, ma la mia cara e vecchia macchina fotografica è poco adatta per fare questo genere di scatti...


In conclusione: due passate sono raccomandate (non di più, non è di semplice stesura e poi serve tanto tempo per farlo asciugare e... chi ce l'ha?!) secondo me sta bene su un'unghia corta o di media lunghezza, tonda o squadrata (a me non dispiace che si veda la lunetta in trasparenza), vi saprò dire per la durata perchè ho intenzione di vivacizzare lo smalto con qualche perlina o disegno...

A voi piacciono gli smalti nude?

8 commenti:

  1. Ciao, grazie per aver partecipato al giveaway! :)
    Ma che carino questo smalto, stavo per prenderlo proprio ieri, ma c'ara mio marito con me e allora ho lasciato perdere (non capisce questa mia passione). ma appena esco da sola diventerà mio :)
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te del giveaway! A me piacciono molto i nude e pubblicherò sicuramente altre prove, ma questo puoi trovarlo sia nella vecchia che nella nuova collezione Essence :-) Per la questione marito.. come ti capisco!! Uomini!!

      Elimina
  2. Non ho ancora ceduto ai nude Essence in saldo...Ma non è detta l'ultima parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) li trovi anche nell'ultimissima collezione!!! Non puoi sfuggire ad uno smaltino così carino!!!

      Elimina
  3. Ti sta benissimo questo, è proprio il tuo nude! L'ho preso anche io ma non l'ho ancora messo. L'altro che invece ho provato è il Toffee To Go e anche se è sempre un nude ha degli shimmer invisibili dentro che lo rendono facilissimo da stendere. Questo a quanto ho capito invece ha il solito problema di alcune creme. Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo post e infatti avevo commentato :-P
      Questo Essence è nella mia lista dei preferiti tra i colori nude a pari merito con il Kiko 220!

      Elimina
  4. concordo con Simona, ti sta veramente bene! io devo ancora esplorare il mondo degli smalti nude... ne ho un paio ancora da provare ;)
    questo mi piace perchè ha lo shimmerino, non è piatto e non fa l'effetto manichino ^_^
    sarei felice di trovare un nude che stia bene a me come questo sta bene a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Io ADORO gli smalti nude, ma avendo anche una preferenza sfacciata per i glitter, ho scelto questo Essence che era un po' una via di mezzo... come hai scritto tu, non è proprio piatto... e quando trovo un colore piatto... ci do dentro con i flakes del top coat "night in Vegas"!

      Elimina

Commentate, commentate, commentate.
Risponderò a tutte - magari non immediatamente - ma risponderò.
Mi piace scambiare pareri con altre patite di smalto come me!