giovedì 6 dicembre 2012

ABC Challenge: T - Tips (french manicure)

Ciao ragazze!

In questi giorni sono in fase "manicure facile": dopo gli adesivi del post precedente, ho deciso di provare anche con la lettera T che sta per TIPS, ovvero le lunette per la french manicure.

Dopo aver tolto gli adesivi (che mi si erano rovinati sulle punte quindi la cosa mi dava piuttosto fastidio!) mi sono ritrovata con le unghie medio lunghe e non proprio bellissime, quindi ho pensato: FRENCH!!




Inoltre, questo week end dovrei andare conoscere i genitori del mio ragazzo (ho quasi 30 anni e sono più agitata di quando ho dato la maturità!) quindi ho pensato: niente glitter, niente manicure azzardata, niente colori esosi!

Qualche mese fa (parecchi mesi fa...) ho acquistato su internet queste lunette modello "long" colore bianco fatte in materiale plastico.
Sono 100 pezzi in 10 misure diverse e le ho pagate circa € 4,00
NON sono fatte bene come quelle di Essence, ma basta non guardarle troppo da vicino! Il problema è proprio il materiale: resta un leggero scalino tra l'unghia e la lunetta, ma la french mi piace troppo.




Se amate il fai-da-te, provateci!
Le mie unghie sono molto strette, quindi - nonostante le 10 misure - alcune ho dovuto limarle un po'.
Poi mi sono sporcata di colla ovunque, quella di Essence Studio Nails (Fix it!) non incolla subito, quindi bisogna premere la lunetta sull'unghia con il rischio di incollarsi le dita :-)

Dopo aver tenuto la lunetta premuta, si aspetta qualche minuto e si piega il "manico" per strapparlo, e si lima per bene la parte bianca.




Due strati di top coat abbondanti e le vostre unghie sono a posto!!!





Ora che ci penso, l'effetto finale è molto bon ton ma forse la futura suocera non penserà che con delle unghie così non sono capace di cucinare, pulire ed essere una buona housewife?!
...
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Per fortuna, siamo donne moderne!

In conclusione, faccio molta fatica a trovare queste tips (le ho viste solo su Ebay, ultimamente) ma mi piacciono, e per smorzare il bianco-bianco si può applicare uno smalto nude.
Prima o poi proverò quelle di Essence, speravo che in Italia si trovasse il kit completo (= avere la fortuna di trovare i prodotti nuovi, mai aperti) ma ovviamente non è stato così... Uffa!





Ora devo scappare... ma prima voglio farmi un giro e vedere i post delle altre ragazze!



10 commenti:

  1. Ahahahahah la conoscenza dei suoceri manda in paranoia a qualunque età! Carine queste tips e sembrano anche molto pratiche, il risultato finale è molto pulito e bon ton... Semmai la suocera dovesse dubitare puoi sempre "stenderla" col tuo cavallo di battaglia in cucina e farla ricredere! ;)
    In bocca al lupo e vai tranzolla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! Magari prima scopro se ci sono eventuali intolleranze alimentari, sissammai che stendo i suoceri alla prima visita!!

      Elimina
  2. E' vero, sono molto bon ton, però sono belle! Non le trovi neanche nei negozi dei cinesi le tips? Di solito sono pieni di quelle cose.
    La mamma del mio moroso mette gli smalti neon quindi non fa testo ahahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le adoro!!! Oggi tra il freddo, la neve e la fretta di entrare in auto ho strappato quella del pollice... GRRRR... l'ho appena riattaccata, per fortuna ne avevo ancora! Dai cinesi ci sono solo le unghie complete, niente tips! Uff!
      Ps. mitica la mamma del tuo moroso!!!!

      Elimina
  3. Bellissime!!!! Sono sicura che avrai fatto un figurone con la suocera!
    Ora però sono curiosa di sapere quali smalti AVON, di cui parlavi nel tuo commento al mio post hai comprato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, alla fine le presentazioni sono slittate "a data da definirsi" però i complimenti li ho ricevuti in ufficio :-P
      Per gli smalti, sono arrivati ancora il 5 ma non ho ancora avuto modo di vedere la mia amica/presentatrice Avon!
      Ho scelto un rouge noir mozzafiato, un beige/nudo (STRANO...!) e un malva che dovrebbe essere shimmer... non vedo l'ora di provarli!!!

      Elimina
  4. bellissime!! sono simili a queste ? http://www.ebay.it/itm/UNGHIE-FINTE-140-TIPS-SOLO-FRENCH-COLORE-BIANCO-14-MISURE-DIVERSE-RICOSTRUZIONE-/281209746843?pt=Cura_delle_Unghie_e_Nail_Art&hash=item417968359b perchè volevo provarle anche io . dopo sai come si tolgono.?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yesss! Sono proprio così! Se vuoi vederle prima di acquistarle, puoi trovarle dai cinesi... ti suggerisco di acquistare una colla di marca per l'applicazione, anche quella di Essence è perfetta. A proposito, poi le ho provate le loro tips (http://nailartandfashiontrends.blogspot.it/2013/09/ultimi-saldi-estivi.html) e devo dire che sono perfette, mi dispiace che non siano più in commercio perchè quelle che acquisterai sono in materiale plastico quindi un po' spesse e faranno lo "scalino" tra unghia naturale e tip. Per la rimozione, vedrai che non dureranno molto per lo stesso motivo, e toccandole con le dita riuscirai a sollevarle (al massimo usa un bastoncino per le cuticole). Attenzione infine ai residui di colla che resteranno sull'unghia! Armati di lima o - alla peggio - accorcia l'unghia. Il risultato finale comunque merita, quindi ti suggerisco di provarci! Fammi sapere! Ciao

      Elimina
    2. ho provato quelle della essence sono bellissime...peccato ke non si trovano piu in giro..proverò queste di ebay..x la colla: quella della essence lo finita, sai se posso usare quelle ke ci sono ebay x ricostruzioni gel ? o daneggiano le unghie? si tolgono come quelle della essence infine?

      Elimina
  5. Ciao! Io ho fatto scorta di quelle di essence quando le ha scontate, e mi dispiace non le abbia piú riprodotte perché erano le migliori provate come spessore, effetto naturale e materiale. Per la colla, io ti suggerisco di usare quella specifica o comunque una "di marca" perché devi pensare che la applichi sulle tue unghie! Quella per ricostruzione gel non la conosco, prova magari a leggere qualche articolo in internet, ma non rischiare la salute delle tue unghie. Ciao

    RispondiElimina

Commentate, commentate, commentate.
Risponderò a tutte - magari non immediatamente - ma risponderò.
Mi piace scambiare pareri con altre patite di smalto come me!