giovedì 24 gennaio 2013

The Rainbow Ladies: Orange

Ciao ragazze
Oggi in ufficio, giornata di riunioni, quindi eccoci qui di buon mattino! 
Questo giovedì si parla del secondo colore dell'arcobaleno, l'arancio.

Avevo inizialmente selezionato un arancione molto solare di H&M, ma poi ho deciso di scegliere una tonalità diversa, un pesca molto delicato con piccoli shimmer arancioni: Shaka 315 Autumn Petal.


Non è meraviglioso?


Questo smalto è fantastico: non è glitterato, ma non essendo nemmeno solo cremoso non crea problemi di stesura. La prima passata è sempre la più critica, ma poi con la seconda lo smalto si livella e diventa praticamente perfetto.



Entrambe le foto, con flash (niente sole da giorni, qui!)

Io ho applicato solo due strati perchè, nonostante tutto, non mi dispiace che si intraveda l'unghia, ma con tre strati lo smalto è praticamente super coprente.

Che ne dite? Preferite gli smalti cremosi o con dei leggeri shimmer che si intravedono con la luce? Io personalmente preferisco glitter e shimmer, tutto ciò che luccica mi piace da matti!!!

E a proposito di luccicare, sabato sono passata di fronte ad un negozio Kiko e la mia attenzione è stata catturata da uno smalto holo - che ho usato per fare qualche prova di nail art con il nastro adesivo.
Non entro nel dettaglio perchè il grande protagonista oggi è il nostro arancio, inoltre ammetto di non avere né grande fantasia, né capacità manuali da Art Attack, diciamo che si è trattato solo di tentativi che vi riporto. Abbiate pietà di me, sto ancora imparando :-)

In dettaglio: shimmer

con flash

Manicure - all'aperto, no flash, pooooca luce naturale

Si conclude dunque così la seconda tappa della nostra Rainbow, cos'avranno pubblicato le altre Ladies?!

22 commenti:

  1. ho un essence dello stesso colore del tuo shaka: stesse caratteristiche, finish...tutto! :D che siano lo stesso smalto? :P
    I toni pastello mi piacciono molto, di conseguenza anche la tua scelta; Me la vedo molto primaverile rispetto ad un arancio acceso che fa molto estate! :):)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo chiederlo ad Essence e Ovs :-P
      A me i pastello non fanno impazzire, ma questo (come gli altri Shaka che ho, difficili da trovare dalle mie parti) è un regalo di mia sorella e questo colore mi piace perchè è delicato come un nude (che invece mi piace da matti!)

      Elimina
  2. - E a me l'accoppiata piace tantissimo!!!! -

    Lo Shaka è interessante. Al richiamo dello shimmerino proprio non so resistere, lo ammetto. Il cremoso mi piace molto se il finish è luminoso, ma è difficile trovare cremosi con formule impeccabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, tutte le cose che luccicano mi attirano come una gazza ladra :-D io stravedo per i glitter, infatti! Ma questo colore è meraviglioso

      Elimina
  3. Evvai! La scotch tape manicure è super divertente, bisogna solo avere molta pazienza di aspettare che sia tutto iper asciutto, ma poi è buffo quando ti metti a litigare con le striscioline di scotch che si attaccano ovunque meno che dove dovrebbero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Houston, abbiamo un problema! Io di pazienza proprio non ne ho! :-)

      Elimina
  4. Questo Shaka mi piace molto!! Anch'io adoro gli shimmer: danno carattere e profondità allo smalto, e poi non vedi l'ora che ci sia al sole per ammirare gli sbrilluccichii!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Infatti è tutta mattina che mi ammiro le unghie! E' uscito anche uno spiraglio di luce, quindi mi sono persa a rimirare l'effetto sbrilluccicante! ;-)

      Elimina
  5. Che tenero questo smalto, mi ricorda il colore delle tutine dei bambini appena nati *.* Questo è il bello dei colori pastello (ed ho pure fatto la rima :P) Ely B's Little Corner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie amiche hanno solo maschietti, nessuna femminuccia in vista altrimenti ci voleva un bell'azzurrino o verdino pastello! ;-) E' un colore moldo delicato, devo ammettere che visto in boccetta non mi convinceva, ma sull'unghia....!

      Elimina
  6. Molto carino questo Shaka :) Io adoro i glitter di qualunque forma, colore e dimensione, hnno quel non so che che mi affascina(e mi guardo le mani in continuazione) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due!!! Da quando ho scoperto i flakes poi, non ti dico il delirio...!

      Elimina
  7. Io non amo il color pesca, mi sta malissimo, però adoro gli shimmer.. e gli holo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pesca sta bene sulla pelle abbronzata, non certo su di me che sono bianca come la neve! Infatti era in lizza per l'estate con tutti i miei nude... però volevo un arancio più delicato e questo mi sembrava perfetto!

      Elimina
  8. Bellino, lui, mi ricorda tanto lo Chanel postato dalla collega di thebeautycase in lizza nella challenge ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pensi che costa decisamente di meno... vuol dire che è cmq bello (a vedersi) come uno smalto Chanel!

      Elimina
  9. Più vedo swatches di smalti Shaka più mi viene da complimentarmi con quest'azienda per il lavoro che ha fatto e sta facendo, ha tirato fuori dei colori fenomenali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zi zi, tanti colori, tante formule, una gamma di colori inimmaginabile... e un ottimo rapporto qualità/prezzo!

      Elimina
  10. molto bello questo arancio/pesca! così primaverile ^^
    se avessi un ovs he vebde shaka comodo lo comprerei giusto per vedere se con un arancio non troppo acceso sto bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Shaka dalle mie parti ancora non c'è con tutta la gamma, infatti è un regalo di mia sorella da Milano... Per il colore, puoi sempre acquistarne uno simile e sfruttarlo molto in estate, quando la pelle è abbronzata ;-)

      Elimina

Commentate, commentate, commentate.
Risponderò a tutte - magari non immediatamente - ma risponderò.
Mi piace scambiare pareri con altre patite di smalto come me!