martedì 28 maggio 2013

Kiko 241 Rosso Lampone Multicolor

Ciao ragazze!
Causa problemi di salute (stavo iniziando a pensare seriamente che i 30 anni rappresentassero l'"inizio della fine" ma poi mi sono ricordata che questa mattina c'erano 9° gradi >28 maggio 2013< mentre questa sera i gradi erano ben 21... Poi non ci si ammala!?!) non sono riuscita a pubblicare praticamente niente da oltre una settimana.

Andiamo, dunque, subito a vedere uno smalto super luccicoso - l'ideale per queste giornate grigie:

Kiko 241 Rosso Lampone Multicolor




E' un color lampone (!) con tantissimi glitter multicolor che rendono la superficie dell'unghia ruvida (io amo questo effetto, non mi piace la manicure "piatta"... Infatti questa sera sono passata davanti a Kiko e... -quasi- tutti gli smalti a € 2,50?! Voglio uno Sugar Mat! Ma del mio acquisto Ve ne parlerò più avanti... Non sono ancora pronta a "tradire" il mio 241!) 










Il colore non è più in collezione (ricordo di averlo acquistato in promo qualche mese fa), la stesura è ottimale, il colore è brillantissimo ma suggerisco, invece delle solite due passate, di farne almeno tre: in questo modo, non è trasparente e il colore di fondo è bello carico.
Si asciuga molto velocemente e per la durata posso solo dire che ha resistito alla prova "Piatti Da Lavare"...


Approfittando della giornata di ieri, sono riuscita a fare le fotografie con luci differenti.

Luce naturale del mattino, no sole
 
Luce diretta del sole
 
Con flash
Che dite? Vi piace? A me sì, mi mette subito di buon umore e anche ieri lo guardavo brillare sotto il sole!
Pollice alto (come, d'altronde, la maggior parte degli smalti Kiko!)

Buona settimana a tutte!

domenica 19 maggio 2013

Kiko 220 Beige Satin

Buona domenica a tutte!
Oggi post veloce per parlarVi di uno smalto che adoro:

Kiko 220 Beige Satin


Luce naturale interna
Come sapete, io AMO <3 gli smalti effetto nudo, e questo è in tutto e per tutto il mio smalto preferito! Inoltre, Kiko è Kiko e difficilmente ti delude!

Come dice il nome, è un beige rosato, un carne direi, con dei delicatissimi shimmer argentati che danno una super carica a questo colore, in sé molto classico.


Luce del sole

Questo smalto è perfetto sulle mani abbronzate ma non sfigura nemmeno sulle mani pallide come le mie.
Uno strato ed è particolarmente trasparente, lattiginoso, due strati e il colore sprigona tutta la sua bellezza!


Luce del sole
Ho questo smalto da parecchio tempo, ma non smetto di ammirarmi le unghie tutte le volte che lo applico! Con l'unghia corta e la mano abbronzata è la fine del mondo!

Vi lascio le ultime fotografie... purtroppo oggi il tempo è stato particolarmente variabile: pioggia al mattino, sole verso l'ora di pranzo (quando le ho scattate), poi ancora pioggia e sole... Non sono riuscita a farne molte, ma credo che Vi mostrerò ancora questo smalto magari tra qualche mese e impiegato in una manicure.


Con flash

Luce naturale interna
A proposito... nel post precedente accennavo ad una manicure con il mio Shaka bianco...
Ebbene: ho tentato la Newspaper Manicure.
NON avete visto il post perchè non è uscita soddisfacente!!! Non ho usato il giornale adatto.
Dunque, penso che proverò a rifarla ma questa volta quando ho un po' di tempo da dedicare ai miei "pasticci" (parola di mia mamma) e con i giusti materiali!

Per ora Vi saluto, e Vi lascio con questo Kiko da sballo!

sabato 11 maggio 2013

Shaka 101 Matt White

Ciao!
Oggi Vi parlo dello smalto Shaka 101 Matt White che avevo acquistato con il cubo "Luxury me" un mesetto fa circa.

Si tratta di un bianco che, come dice il nome, una volta asciutto ha un aspetto opaco.


Come tutti gli smalti di questo colore, l'applicazione risulta un po' difficile: la formula è molto viscosa, ma il primo strato, per me, è stato disastroso a dir poco! Bisognerebbe riuscire ad applicare lo smalto con pochissime passate per evitare di "portare via" quello appena applicato e lasciare antiestetici buchi!
Io ho steso solo due strati, ma probabilmente un terzo avrebbe sistemato e livellato tutto, anche se temevo che l'effetto finale fosse un po' eccessivo...

No flash, luce naturale




Un altro difetto, oltre alla difficile stesura?
Questo colore evidenzia eventuali pasticci nell'applicazione (meglio levarlo e riapplicarlo) e soprattutto i difetti dell'unghia.


Nonostante tutto, sono soddisfatta dell'acquisto, è ottimo come base per manicure o water marble, ma non me la sono sentita di usarlo per andare in ufficio.
Vinta dalla curiosità, ho applicato il bianco solo su un dito (volevo vedere se era davvero così opaco!).
La mia collega, sgranando gli occhi, ha esclamato <<hai giocato con il bianchetto e ti si è rovesciato???>> :-) mitica! Devo dire che non ha tutti i torti, l'effetto finale è molto simile!

Non so se si vede dalle foto: la prima è con luce naturale, le successive sono tutte con il flash.





Sto pensando ad una manicure particolare per questa base, in modo da mantenerla anche per andare in ufficio lunedì... mi piace troppo!

Buon Week End a tutte!

giovedì 9 maggio 2013

Manicure Effetto Foglia Oro

Ciao ragazze
questa sera Vi mostro la manicure che ho realizzato a partire dalla base Deborah Pearly Leather dell'ultimo post.
Per chi ha seguito la Rainbow: nell'ultimo post ho usato uno smalto effetto Cracking/Cracklé nero con, come base, i sette colori dell'arcobaleno; l'effetto finale era molto scenografico, e a me non dispiace questo tipo di smalto!
Ho pensato dunque di usare un oro su base marrone, e ho scelto uno smalto che ho avuto tramite uno swap con una collega:

Deborah Prêt à Porter Cracking Top Coat 01 Gold



Per non esagerare con l'oro metallizzato (che si fa parecchio notare!) ho applicato il top coat come per la Ruffian Manicure - con i salvabuchi posizionati in modo da colorare la lunetta alla base dell'unghia stessa.
Lo smalto, aprendosi, ha creato delle screpolature che mi hanno fatto pensare all'applicazione della foglia oro nel decoupage, e da qui il titolo del post!!



Che dite? Vi gusta? Un po' troppo per l'ufficio?! Io l'ho sfoggiata ugualmente :-)

Però... Posso consigliarVi di acquistare questo top coat?
ASSOLUTAMENTE NO.
Meglio uno smalto cremoso e non metallizzato. Nonostante il prodotto fosse quasi nuovo, praticamente usato una volta, si presenta grumoso, difficile da stendere e si rischia di creare pasticci.
Guardate il pennellino!

No.

No.
No.
Non lo ricomprerei. Ma per ora me lo tengo!

Buona serata a tutte!

domenica 5 maggio 2013

Deborah Pret à Porter 05 Pearly Leather

Ciao ragazze
sono indietro, indietrissimo con i post, ho avuto parecchi impegni lavorativi e famigliari che mi hanno rallentata quindi è da un po' che non rispondo ai commenti e scrivo... Sorry!
Ma bando alle ciance, ora sono qui per parlarVi dello smalto:

Deborah Prêt à Porter n. 05 Pearly Leather


E' un color cioccolato con riflessi bronzo/dorati.




So a cosa state pensando: è un colore freddo, scuro, non adatto a questo periodo primaverile, ma quando l'ho messo avevo in previsione di prendere il sole quindi immaginavo le mie mani belle dorate... povera illusa!!!
Ieri, che era una bella giornata, ho lavorato e oggi invece... pioggia! Grrr!

Ritornando allo smalto, dopo la stesura del primo strato ho atteso pochi minuti prima di applicare il secondo per nascondere le orrende strisciate che aveva lasciato... poi, anche il secondo strato si è asciugato in poco tempo, e l'effetto finale non era niente male!



Rispetto alle foto del post precedente, ho dovuto accorciare le unghie a colpi di lima ma non è stato un male, mi piace applicare lo smalto scuro sulle unghie un po' più corte (in questo modo, mia mamma non può dire che ho "artigli da strega"!)

Adoro questo smalto! Ma penso che lo metterò nel cassetto in attesa della giusta stagione!




Buona serata!

Aggiornamento del 09/05/2013: sotto la luce del sole, questo colore passa dal marrone... al viola!?!??!