Ciao girls!
Qual è, secondo Voi, il colore dell'estate?!
A me piace molto il color corallo ma anche il verde petrolio chiaro, anche se quest'anno ho scelto l'arancione.
Ho parecchi smalti di questo colore: arancioni caldi, un cannella, qualche pastello, un orange super-fluo, e poi... tonalità opache, brillanti, glitterate...
I miei preferiti sono esattamente quelli che ho già presentato in post precedenti, cioè:
Questo colore è perfetto per chi ha la pelle abbronzata perchè enfatizza ancora di più l'incarnato, ed è principalmente per questo motivo che ho optato per il Kiko per la mia pedicure pre-mare (parto domenica per una settimana)!
Che ne dite? Vi piace lo Sugar sulle unghie dei piedi?!
A me piace da impazzire, e ho anche appena visto sul sito che gli Sugar sono super scontati!!!
Quasi quasi mi compro il color puffo!!! (Turchese 637)
E Voi? Cosa scegliete per le Vostre mani(pedi)cure estive?!
Buone Ferie!!! See You Soon!!!
Ciao girls
questa sera Vi parlo di Valentina, una super-prolifica blogger (cliccate >qui< per leggere il suo blog, "PICCOLE LUCI").
Ha una vera passione per smalti e trucchi vari, e invidio davvero tanto la spontaneità con cui scrive i suoi post! Ha predisposto il suo primo giveaway, che trovate a questo indirizzo:
|
Termina il 29/07/2013 |
Tra le prime indicazioni di Valentina, bisogna taggare un altro blog. Io ho scelto: Il Filo di Arianna Make Up.
Poi, bisogna raccontare:
- Il primo amore
- Il primo bacio...
- Il primo rossetto!
- La prima vacanza senza genitori
- La prima cosa bella che viene in mente...
IL PRIMO AMORE: io avevo 14 anni, lui 15 e aveva i capelli neri e ricci e gli occhi blu come il mare.
Figlio di amici di famiglia, l'ho conosciuto in vacanza in montagna... Ci siamo incontrati alcuni mesi dopo in città ed è stato amore.
IL PRIMO BACIO: l'ho dato al ragazzo riccio e con gli occhi azzurri di cui sopra ;-)
IL PRIMO ROSSETTO: quello che rubavo alla mamma! Niente di estroso, lei adora tutte le gradazioni di rosa... Crescendo, ho sempre preferito i gloss, il primo rossetto che ho acquistato quando sono stata "capace di intendere e di volere" era un rosso/rosa di Avon. Avete presente il Rouge Dior che indossava Monica Bellucci nella pubblicità di qualche anno fa? Ecco, il colore era lo stesso.
LA PRIMA VACANZA SENZA GENITORI: fin da piccola, ho sempre trascorso i tre mesi di vacanze estive con i nonni in montagna, ma direi che non fa testo. La prima, vera vacanza indipendente è stata con la mia amica Anna al mare dopo l'esame di maturità. Avevo 18 anni.
LA PRIMA COSA BELLA CHE MI VIENE IN MENTE: tra poco meno di due settimane parto per trascorrere una settimana alle Baleari con il mio amore!
Ovviamente, grazie a Valentina che ha indetto questo simpatico giveaway (i braccialetti sono home made!!!)
Buon Martedì sera a tutte
Ciao ragazze!
Come anticipato dal mio ultimo post, ho testato un po' i miei ultimi acquisti e oggi Vi parlo della tanto "discussa" base Peel Off di Essence.
Eì stata introdotta sul mercato italiano con la Trend Collection "Ready For Boarding" e poi è entrata, con un packaging differente, nella collezione permanente.
Questo prodotto mi ha colpito fin dall'inizio, ma ho preferito leggere un po' di review prima dell'acquisto (al di là dell'effettiva funzionalità, volevo capire se rovinava le unghie). Inizialmente ho letto molti "non compratela!", poi non so se è variata la formulazione o semplicemente le altre amiche smaltare ci hanno preso la mano (e gusto!) perchè gli ultimi post erano abbastanza rassicuranti: anche una pasticciona come me avrebbe potuto ottenere buoni risultati!
Allora mi sono decisa e l'ho acquistata!
Ecco il resoconto di 5 giorni di prova.
Giorno 1 - L'applicazione
Le indicazioni sulla confezione parlano chiare:
1) applicare la base (siate generose e cercate di arrivare il più vicino possibile alle cuticole, tanto da bianca diventerà trasparente)
2) aspettare 10 minuti e controllare che sia asciutta (dopo pochi minuti inizia il processo di asciugatura e s'intravede l'unghia sotto il bianco)
3) applicare lo smalto preferito! (Glitter! Glitter! Glitter! Io ho scelto lo Shaka G6 Mystery ma non sono riuscita a fotografare bene il colore... Portate pazienza... sono sono una smaltara non professionista!!)
Questo il risultato finale:
Forse sono stata un po' (troppo) lontana dalle cuticole con lo smalto colorato perchè effettivamente non vedevo bene dove avevo applicato la base... avrei potuto fare di meglio, ma in fondo non è vero che sbagliando s'impara?!
Giorno 3 - un primo esame
Tre giorni dopo aver applicato base e smalto, e dopo parecchi: lavaggi di mani (sono un po' maniaca...), lavaggi di piatti, docce, creme e cremine varie, mi sono esaminata le unghie.
A parte il pollice, molto rovinato sulla punta perchè l'ho sfregato contro il muro mentre tentavo di chiudere un'anta, le altre unghie appaiono "decenti" - considerando che non ho messo alcun top coat (ho letto da qualche parte che non deve essere applicato, mi correggete o è corretto?)
Bene bene: io temevo di non avere più smalto sulle unghie...
Giorno 5 - promosso o bocciato?
Siamo alla resa dei conti: cosa penso di questa base?
Ecco le immagini: il pollice è irrimediabilmente compromesso, indice e medio sono un po' rovinati, l'anulare è quasi perfetto e il mignolo ha solo una piccola sbeccatura nell'angolo.
Considerando lo scopo per cui questa base è stata creata (cambiare spesso e volentieri colore sulle unghie senza dover usare il solvente e soprattutto semplificare la rimozione di GLITTER senza le "impalcature" di cotone e stagnola)... bhe... io direi promosso a pieni voti!
E' la base ideale per esagerare con gli strati di smalto, glitter, shimmer, pietre e decori.
Ma forse lo sto lodando prima del previsto... devo ancora rimuoverlo!
La rimozione
Ho acquistato dei bastoncini con una punta acuminata (ottimi per applicare le rhinestones) e dall'altro lato una punta piatta, obliqua.
Partendo proprio da quest'ultima, e cercando di entrare sotto lo smalto dal centro dell'unghia e poi spostandomi lateralmente, ho iniziato a sollevare lo strato di prodotto.
La pellicola tende a disintegrarsi ma comunque la rimozione non è così difficile: sempre con il bastoncino - facendo attenzione a non calcare troppo la mano - si riesce ad eliminare qualsiasi residuo.
Subito dopo aver tolto la pellicola, l'unghia appare un po' opaca - un po' come quando siete nervose e togliete lo smalto con le unghie, non Vi è mai successo? A me purtroppo sì! Ecco, il risultato è il medesimo quindi il suggerimento è di applicare, subito dopo, un prodotto per nutrire le unghie, un olio leggero fatto apposta, oppure una buona crema mani e unghie.
Se avete un po' le mani secche, esistono prodotti che si applicano la sera, poi si indossa dei guanti di cotone, ci si corica per la notte e al mattino le mani sono morbide e le unghie appaiono veramente sane!
In conclusione, io promuovo a pieni voti questa base ma forse non è il caso di abusarne :-) è vero che noi smaltose vorremmo cambiare colore tutti i giorni, ma dovremo rassegnarci!
Spero che la mia prova Vi sia utile per valutare questo prodotto.
Buona domenica a tutte!