giovedì 28 febbraio 2013

The Rainbow Ladies: Violet

Ciao ragazze!
Anche oggi post iper-veloce perchè sono di super corsa... e il mio pc è definitivamente deceduto :-(

Parliamo dunque dell'ultimo colore dell'arcobaleno.
Ho scelto:

Bottega Verde 119704 Viola Magnetico

E' un minismalto da 5 ml color viola scuro con microglitter blu viola e porpora.


Il colore è bellissimo, è coprente già dalla prima passata ma è molto scuro quindi alla seconda passata sembra quasi nero!
Potete ammirlarlo in tutta la sua bellezza sotto la luce del sole, ma in questi giorni di sole non ce n'è molto e quindi dovrete accontentarVi delle fotografie con flash e luce naturale che ora Vi posto:

no flash, luce del mattino, 1 passata

no flash, luce del mattino,1 passata


no flash, luce della tarda mattinata con il soleeee! 2 passate

Come si può vedere dall'ultima fotografia, con due passate il colore diventa molto scuro.
Il colore indicato nel sito del produttore è questo:


Non è molto veritiero, però!

Il pennello è piccolo, MOLTO PICCOLO, e la stesura è resa difficoltosa solo per questo motivo.
Il prodotto non è molto fluido, ma caricando bene il pennello si riesce a stendere senza grossi problemi. Se invece il pennello non è ben carico, si rischia di lasciare i segni delle pennellate.


Che dite, Vi piace?
A me molto... adoro i colori scuri!!!

Che viola avranno scelto le altre Ladies??? Non Vi resta che scoprirlo...

giovedì 21 febbraio 2013

The Rainbow Ladies: Indigo

Ciao ragazze
post veloce questa sera perchè sono sveglia dalle 6 e sono appena tornata da Milano, è tutto il giorno che nevica, il mio pc è ancora non funzionante e sto quindi chiedendo ospitalità ai miei genitori perchè ultimamente sono (spesso) incasinata con il lavoro e (spesso) via il giovedì; il tempo è pessimo ed è difficile fare delle foto decenti... sigh sigh!

Ma parliamo di cose liete, Vi presento il mio indaco:


Deborah Milano Pret à Porter 30 Elettric BlueJeans

E' un minismalto da 4,5 ml al prezzo di € 3,90 con un finish metallizzato mooolto cool!
Non so bene se può essere considerato un indaco a tutti gli effetti, secondo il dizionario è un azzurro intenso, ma ha una percentuale di rosso... io ho semplicemente guardato la classica rappresentazione dell'arcobaleno e ho deciso :-) che era il colore giusto (un po' come il blu della scorsa settimana!).


Ma parliamo dello smalto: pennello molto piccolo e stretto (purtroppo non sono riuscita a fotografarlo) quindi questo rende difficile stendere il colore che - come si può vedere dall'orrenda foto successiva - non è assolutamente né coprente, né ben livellato alla prima passata.



La seconda passata, per fortuna, risolve tutti i problemi e rende il colore pieno e vibrante... uno spettacolo! Io adoro i colori scuri, e questo è molto bello!
Non so dirvi molto della durata perchè l'ho applicato, fotografato e levato nel giro di 15 minuti, dovendo oggi partecipare ad una riunione, ed era la prima volta che lo usavo (in questo periodo, quando non preparo i colori della Rainbow, sono stranamente fissa su miei colori nude... questo inverno mi intristisce un po' e non sono pronta a colori più allegri!)

Lascio parlare le fotografie.






E' stato difficile, con la luce artificiale e del flash, riprodurre l'esatto colore di questo smalto, e anche l'immagine presa dal sito della Deborah non è proprio la rappresentazione fedele del colore, che è - in realtà - più scuro.



Per personalizzare questa manicure ho applicato, sull'anulare, il top coat Matt di Essence e un fiorellino argentato. Dalle prossime fotografie, si può vedere meglio la tonalità reale di questo smalto.






Non so come mai, ma io lo vedo bene ricoperto di glitter argentati... :-)
Che dite? Vi piace così naturale? Meglio opaco o brillante?
Avete provato questo smalto? La durata è buona?


In attesa di vedere cos'hanno pubblicato le altre Ladies, Vi auguro una buona serata... e buona notte!
Ciao

giovedì 14 febbraio 2013

The Rainbow Ladies: Blue

Buongiorno ragazze
sfortunatamente il mio adorato computer si è rotto, Vi sto dunque scrivendo da casa dei miei genitori perchè non potevo perdermi la Rainbow!
Vediamo dunque il colore di questo giovedì: il blu.
Guardando la classica rappresentazione dell'arcobaleno, esso appare molto chiaro, quindi ho scelto un light blue:


Kiko 339 Fiordaliso

Oggi ho deciso che volevo "vincere facile" e ho scelto una delle marche low budget migliori e più completa in assoluto, prima che arrivasse - per esempio - Shaka: da Kiko trovate smalti cremosi, perlati, con shimmer, glitterati, cracklé, magnetici, holo... una meraviglia per gli occhi!




Questo colore in particolare è cremoso, senza shimmer, super coprente alla prima passata, stupendo con la seconda, resistentissimo e asciuga velocemente.
E' un colore molto elegante (mi ricorda il blu di certe camicie maschili) non eccessivo e quindi indossabile anche in ufficio, ma non troppo pastelloso.





Il colore in sè era già stupendo, ma visto che parlo sempre di glitter, ho deciso di vivacizzare un po' la manicure :-) e allora via di super glitteroni di Essence Nail Art Twins, Blair!


Che dite? Ecco un po' di foto.







Cos'avranno pubblicato le altre Ladies? Date un occhio qui sotto!

giovedì 7 febbraio 2013

The Rainbow Ladies: Green

Buona sera ragazze
post super in ritardo (devo ancora cenare, fare le pulizie e chi più ne ha più ne metta...) quindi non perdiamo altro tempo, ed ecco a Voi il mio verde:

H&M Dazzling Jade

E' un minismalto di H&M costato la bellezza irrisoria di € 0,95 per 3.2 ml di prodotto ed è uno smalto eccezionale.

Luce naturale, no flash
Cremoso ma facile da stendere (nulla di nuovo sul fronte occidentale, con 2 passate lo smalto è perfettamente livellato ma bisogna un po' caricare il pennello al secondo strato), bellissimo colore lucido e intenso, buona durata (lo indosso da pochi giorni per dirvi di più; è uno smalto che ho sempre e solo indossato sulle unghie dei piedi in estate, sommerso di glitter argentati... vedi successiva foto d'epoca :-P)

:-P
Visto che da solo mi sembrava un po' anonimo (nonostante sia un colore deciso) ho pensato di abbinarlo a quello che io chiamo "il suo fratellino": H&M Sunset Dreams, un arancio iperenergetico che crea il giusto contrasto!!! E via di pois!!!

Luce artificiale, con flash
Luce artificiale, con flash
Luce artificiale, con flash
Il pennello è in proporzione alla boccetta, piccolo e leggermente tondo, non proprio il massimo per la stesura dello smalto ma visto che ho dovuto accorciare tutte le unghie - le stavo rompendo una dietro l'altra - sull'unghia piccola non è stato poi un grande dramma...

Dettaglio del pennellino... non proprio a fuoco, lo ammetto
Che dite, vi piace questo color verde ottanio? A me sì, tanto! Non so se la scelta dell'arancione a contrasto è stata azzeccata, ma volevo osare un po'!

Cos'avranno scelto le altre ladies? E' giunta l'ora di scoprirlo... buona serata!