giovedì 28 febbraio 2013

The Rainbow Ladies: Violet

Ciao ragazze!
Anche oggi post iper-veloce perchè sono di super corsa... e il mio pc è definitivamente deceduto :-(

Parliamo dunque dell'ultimo colore dell'arcobaleno.
Ho scelto:

Bottega Verde 119704 Viola Magnetico

E' un minismalto da 5 ml color viola scuro con microglitter blu viola e porpora.


Il colore è bellissimo, è coprente già dalla prima passata ma è molto scuro quindi alla seconda passata sembra quasi nero!
Potete ammirlarlo in tutta la sua bellezza sotto la luce del sole, ma in questi giorni di sole non ce n'è molto e quindi dovrete accontentarVi delle fotografie con flash e luce naturale che ora Vi posto:

no flash, luce del mattino, 1 passata

no flash, luce del mattino,1 passata


no flash, luce della tarda mattinata con il soleeee! 2 passate

Come si può vedere dall'ultima fotografia, con due passate il colore diventa molto scuro.
Il colore indicato nel sito del produttore è questo:


Non è molto veritiero, però!

Il pennello è piccolo, MOLTO PICCOLO, e la stesura è resa difficoltosa solo per questo motivo.
Il prodotto non è molto fluido, ma caricando bene il pennello si riesce a stendere senza grossi problemi. Se invece il pennello non è ben carico, si rischia di lasciare i segni delle pennellate.


Che dite, Vi piace?
A me molto... adoro i colori scuri!!!

Che viola avranno scelto le altre Ladies??? Non Vi resta che scoprirlo...

24 commenti:

  1. credo che nella prima foto, in quell'angolino di pollice, si veda il vero colore...e mi piace :):)
    peccato per il pennello!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il maledetto angolino che mi era sfuggit.... EEEHM l'avevo fatto apposta! ;-)

      Elimina
  2. Argh! Peccato che non ci sia stata la luce giusta, perchè, dalla foto in boccetta, sembra mucho promettente :°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è l'unica che sono riuscita a fare sfruttando un raggio di sole (in ufficio!) ma è davvero bello come sembra! Dopo aver scattato la foto, non sono riuscita a smettere di guardarlo incantata!

      Elimina
  3. Che bel colore, anche se nella foto si perdono un po' i riflessi dev'essere davvero splendido alla luce giusta :)

    RispondiElimina
  4. I BV li guardo spesso. Ma alla fine non li prendo. Ultimamente ne ho vusti di intriganti, però. Questo mi piace!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto quelli della nuova collezione... i colori mi ispirano, soprattutto il Tropical Blue e il Tramonto Tropicale (che - dal catalogo - sembra quasi un duochrome arancio/giallo ma non l'ho ancora visto dal vivo... probabilmente è solo un metallizzato)

      Elimina
  5. Io invece i BV li passo proprio... non mi danno nessuna fiducia come smalti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, in tutta la mia collezione di smalti, ne ho 3: 2 mi danno soddisfazione al 100%, il terzo lo uso solo nei tentativi di watermarble!

      Elimina
  6. non ho nemmeno uno smalto bottega verde, maa questo mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  7. Anch'io non li ho mai provati i Bottega verde: mi piacciono quei microglitter però! Dici che meritano come smalti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non mi sento di "promuoverli" al 100% perchè, in abbinamento a questo, ho comprato anche un blu (Blu Profondo) che è very very dark (uno strato e sembra nero, si vedono gli shimmer al sole) però stenderlo è stata un'agonia: troppo denso, praticamente impossibile non lasciare strisciate, pennello maledetto... questo viola invece si è steso senza problemi! MAH?! Dipenderà dal colore (una mia amica ha preso il rosso fragola e mi dice che è perfetto) oppure ho preso la boccetta sfigata?!

      Elimina
  8. Bottega Verde mi fa pensare alla mia prima crema viso (opacizzante al cetriolo da adolescente un po' brufolosa), da allora la seguo poco, non ho mai guardato i loro smalti. Rimedierò. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso li trovi in offerta (bhe... € 1,99 per pochi ml di prodotto non so se valgono un Kiko in promo o uno Shaka a prezzo pieno!)... Se trovi un colore che ti piace, provalo ;-) così poi mi sai dire!

      Elimina
  9. Anch'io (dopo qualche esperienza non felice, ma erano parecchi parecchi anni fa) non ho più provato smalti Bottega Verde. Giusto l'altro giorno ho visto una promozione in negozio, ma ho tirato dritto. Forse vale la pena fermarsi, la prossima volta (io sono una patita dei colori scurissimi)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... io mi sono fatta tentare dal colore dark di questo viola e del blu che cito nel commento sopra... al momento sono 50%-50% a livello di soddisfazione! Li avevo trovati a € 1,99/cad invece di € 4,99/cad e ho ceduto!
      Comunque la nuova collezione primaverile è composta da colori molto accesi e brillanti, ma niente di scuro!

      Elimina
  10. Mai provato i BV ^^
    Però devo dire che secondo me, ora come ora, il pennellino molto piccoli sono un pro ^^
    Ora li fanno tutti troooppo grandi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io preferisco i pennelli grandi :D non ho le unghie piccole (a parte il mignolo) ma preferisco dare una bella pennellata, massimo 2 e riempire l'unghia velocemente :D sarà che non ho pazienza...

      Elimina
  11. nemmeno io ho mai provato uno smalto bottega verde!
    questo è molto bello, ma son sensibile a base scura con microglitter :)

    RispondiElimina
  12. Quando compravo con maggiore frequenza Bottega Verde, gli smalti arrivavano al massimo al Rouge Noir. Al massimo. Che a Pienza si siano svegliati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a dare un occhio :D magari sono arrivati e trovi qualcosa che ti piace! Io seguo BV da anni, oramai, e ti dirò che è solo in questi ultimi 2 hanno dato più attenzione agli smalti!

      Elimina

Commentate, commentate, commentate.
Risponderò a tutte - magari non immediatamente - ma risponderò.
Mi piace scambiare pareri con altre patite di smalto come me!